Differenze tra le versioni di "Presentazioni"

Da LugMan TNG.
Jump to navigation Jump to search
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
=== Serata divulgativa a Viadana ===
+
=== Pomeriggio divulgativo a Viadana (Dicembre 2014) ===
 +
13 Dicembre 2014:
 +
è stato organizzato un pomeriggio di divulgazione del software libero dal titolo "LINUX E IL SOFTWARE LIBERO".
 +
La forte affluenza (35 persone) ha messo a dura prova i 7 volontari che si sono resi disponibili per mostrare, spiegare e installare software.
 +
La presenza di un buon numero di persone che si avvicinavano per la prima volta al software libero ha costretto Lino Giacomoli a improvvisare un talk  introduttivo dopo di che gli intervenuti hanno potuto vedere e provare il software sui PC allestiti per l'occasione.
 +
Grazie a Joshua, Lino, Michele, Alberto, Angelo, Lorenzo e Valentina per l'impegno profuso.
 +
L'evento è stato patrocinato dal Comune di Viadana e realizzato nei locali del Centro di Formazione Professionale IAL Lombardia in via Garibaldi.
 +
 
 +
Visualizza le [[Foto_13_12_2014|foto dell'evento]]
 +
 
 +
=== Serata divulgativa a Viadana (Agosto 2012) ===
 
30 Agosto 2012:  
 
30 Agosto 2012:  
 
Su richiesta del direttore della biblioteca di Viadana è stata organizzata una serata sul software libero.
 
Su richiesta del direttore della biblioteca di Viadana è stata organizzata una serata sul software libero.

Versione attuale delle 18:40, 29 dic 2014

Pomeriggio divulgativo a Viadana (Dicembre 2014)

13 Dicembre 2014: è stato organizzato un pomeriggio di divulgazione del software libero dal titolo "LINUX E IL SOFTWARE LIBERO". La forte affluenza (35 persone) ha messo a dura prova i 7 volontari che si sono resi disponibili per mostrare, spiegare e installare software. La presenza di un buon numero di persone che si avvicinavano per la prima volta al software libero ha costretto Lino Giacomoli a improvvisare un talk introduttivo dopo di che gli intervenuti hanno potuto vedere e provare il software sui PC allestiti per l'occasione. Grazie a Joshua, Lino, Michele, Alberto, Angelo, Lorenzo e Valentina per l'impegno profuso. L'evento è stato patrocinato dal Comune di Viadana e realizzato nei locali del Centro di Formazione Professionale IAL Lombardia in via Garibaldi.

Visualizza le foto dell'evento

Serata divulgativa a Viadana (Agosto 2012)

30 Agosto 2012: Su richiesta del direttore della biblioteca di Viadana è stata organizzata una serata sul software libero. Alla presenza di una ventina di persone, compresi 2 consiglieri comunali, Joshua Tosi Mori, Lino e Michele Giacomoli hanno presentato l'etica del software Open Source, i suoi vantaggi per la comunità e la Pubblica Amministrazione, i programmi più diffusi. Dopo aver risposto a diverse domande dei presenti sono stati messi a disposizione alcuni PC per dare la possibilità di provare i software illustrati.


Serata divulgativa a Castelgoffredo

Serata divulgativa a Castiglione delle Stiviere

Serata divulgativa a Rivalta sul Mincio