Linux day

Da LugMan TNG.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
Logo ufficiale del Linux Day

Il Linux DAY è la giornata nazionale di Linux e del Software Libero. In questa giornata viene presentato dalle varie Associazioni il sistema operativo Gnu/Linux e il Software Libero in generale. La manifestazione è molto eterogenea, ossia non è dedicata ad un pubblico preciso, ma mira al più alto bacino di utenza possibile: dagli utenti meno esperti che solo vogliono conoscere il sistema agli "smanettoni" che già conoscono determinati software e vogliono approfondire argomenti o condividere esperienze. L'accesso è libero, gratuito ed aperto a tutti. Per qualche info in più:

- pagina ufficiale del Linux Day
- pagina ufficiale di ILS

Per sapere qual è il LUG più vicino a te, consulta la pagina relativa di ILS.

LINUX DAY 2020

Banner 2020 300x250.png
Quest'anno, il Linux Day viene organizzato da Italian Linux Society (ILS), a livello nazionale, con una 2-giorni di talk su più di 50 temi, organizzati in videocenferenza su una piattaforma libera e Open Source offerta dal GARR.
- Sito di riferimento: www.linuxday.it, dove si trovano tutte le informazioni relative.
- Oppure vai sulla pagina delle chat, dove sono disponibili diversi appassionati ed esperti di Linux e di Software Libero per discutere con te e darti consigli e informazioni.


Dove e Quando

LINUX DAY 2020 - solo online Il Linux Day 2020 si terrà Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2020, dalle 10:00 alle 18:00


PROGRAMMA

Il programma è disponibile in questa pagina.


MATERIALE E REGISTRAZIONI DELL'EVENTO

Tutto il materiale prodotto è disponibile in questa pagina.



SCUOLE:

Nelle ultime edizioni alcune Scuole hanno aderito all'invito di partecipare al Linux Day proponendo una tematica da trattare. Se siete interessati parlatene con i vostri Professori e Dirigenti Scolastici e, se avete dubbio o curiosità in proposito, contattateci!

Inoltre se la vostra scuola segue o realizza progetti Open Source (anche se non strettamente legati a Linux) e desidera mostrarli durante la manifestazione, siete i benvenuti!


AZIENDE o ENTI:

Come per le Scuole, anche Aziende o Enti che vogliono mostrare come l'Open Source sia entrato nella loro struttura aziendale, saranno graditi ospiti! Chiaramente tutto compatibilmente con le direttive di ILS.

Promuovi il Linux Day

Aiutaci a promuovere l'evento:

  • condividendo l'evento su facebook, google+, telegram, whatsapp, etc.
  • passaparola, etc.

Curiosità

Il Linux User Group di Mantova ha organizzato gli ultimi Linux Day a:


Contenuti e Documentazione:

Il materiale dei passati Linux Day e` disponibile qui. Sfortunatamente non c'e` ancora tutto. Se avete assistito ad una presentazione e non trovate il materiale, scriveteci! Provvederemo a rintracciare l'autore e a convincerlo a pubblicare :)


Sostieni il LUGMan:

Ricordiamo ai soci e a chi volesse associarsi e sostenere il LUG, che è possibile richiedere la tessera!