Differenze tra le versioni di "Pagina principale"

Da LugMan TNG.
Jump to navigation Jump to search
Riga 61: Riga 61:
  
  
* '''Martedi 17 Aprile 2018''' a partire dalle '''21:30''' si terrà il secondo incontro presso la nostra nuova '''[[Contatti|sede]] LUGMan''' a '''Borgo Virgilio'''. <br> Questa volta analizzeremo lo stato attuale del nostro sito web, raccogliendo idee sugli interventi da farvi e sulla direzione da prendere a riguardo. La serata sarà occasione inoltre per qualche chiacchiera organizzativa riguardo l'evento cui l'Associazione LUGMan è stata invitata '''Domenica 6 Maggio 2018''' presso i locali della biblioteca di '''S.Matteo delle Chiaviche''', frazione nord di Viadana.
+
* '''Domenica 6 Maggio 2018''' dalle ore '''17:00''' alle ore '''22:00''' l'associazione LUGman sarà presente presso i locali della biblioteca di '''S.Matteo delle Chiaviche''', frazione nord di Viadana, per una giornata divulgativa su Linux ed il software libero. Vi aspettiamo per provarli sui nostri o sul vostro pc. I soci Lugman presenti saranno disponibili per qualsiasi domanda, ma anche per fare qualche semplice chiacchiera.
  
* '''Sabato 21 Aprile 2018''' presso la '''[http://risotto.lugbs.linux.it/ndostate Taverna dei Gonzaga]''' di '''San Pietro in Valle''', '''Gazzo Veronese (VR)''' alle '''13:00''' si terrà la consueta '''Risottata.'''
+
* '''Martedi 8 Maggio 2018''' a partire dalle '''21:30''' terzo incontro presso la nuova '''[[Contatti|sede]] LUGMan''' a '''Borgo Virgilio'''. <br> Questa volta cominceremo ad entrare nel vivo, e a definire il programma e gli argomenti dei prossimi incontri. Si suggerisce la massima partecipazione.
  
 
<br>
 
<br>
Riga 69: Riga 69:
 
<span style="font-size:12pt;">'''Ultimi eventi'''</span>
 
<span style="font-size:12pt;">'''Ultimi eventi'''</span>
  
 +
 +
* '''Martedi 17 Aprile 2018''' a partire dalle '''21:30'''  si è tenuto il secondo incontro presso la nuova '''[[Contatti|sede]] LUGMan''' a '''Borgo Virgilio'''. <br> Si è analizzato lo stato attuale del nostro sito web, con la raccolta di idee sugli interventi da farvi e sulla direzione da prendere a riguardo. La serata è stata inoltre occasione per l'organizzazione dell'evento cui l'Associazione LUGMan è stata invitata '''Domenica 6 Maggio 2018''' presso i locali della biblioteca di '''S.Matteo delle Chiaviche''', frazione nord di Viadana.
  
 
* Presso '''l'Istituto Statale d'Istruzione Superiore "Francesco Gonzaga" di Castiglione delle Stiviere''', l'1 Marzo ed il 6 Aprile si sono svolti  [http://www.francescogonzaga.gov.it/articolo/software-libero] 2 incontri con i docenti per illustrare caratteristiche e opportunità offerte dal software libero, e per far provare Linux e alcuni software. Gli interventi sono stati tenuti dai soci LUGMan.
 
* Presso '''l'Istituto Statale d'Istruzione Superiore "Francesco Gonzaga" di Castiglione delle Stiviere''', l'1 Marzo ed il 6 Aprile si sono svolti  [http://www.francescogonzaga.gov.it/articolo/software-libero] 2 incontri con i docenti per illustrare caratteristiche e opportunità offerte dal software libero, e per far provare Linux e alcuni software. Gli interventi sono stati tenuti dai soci LUGMan.

Versione delle 13:42, 6 mag 2018

MegaLogo1.jpg
Benvenuti nel sito della "Associazione Culturale LUGMan"

LUGMan è l'acronimo di Linux Users Group Mantova. Come da statuto e' una associazione senza fini di lucro che si prefigge di far conoscere il Software Libero con particolare riguardo al Sistema Operativo Gnu/Linux.

Volete proporci qualche cosa o condividere la vostra esperienza con Linux? o siete semplicemente curiosi? Allora contattateci!
La nostra sede e' ufficialmente aperta ogni primo e terzo martedi del mese dalle 21:30 alle 23:00, ma potete chiederne l'apertura quando volete, per esempio nel weekend, contattandoci.
Il sito è in continua espansione! Se volete collaborare cercate di seguire queste poche regole.
Se invece volete semplicemente rimanere aggiornati sugli eventi che organizziamo, a cui partecipiamo e/o collaboriamo potete iscrivervi liberamente e gratuitamente alla nostra Newsletter.

News e Comunicazioni

Volete organizzare una serata divulgativa sul Software Libero nel vostro Comune? scriveteci a info@lugman.org







Calendario Eventi


Prossimi eventi in calendario


  • Domenica 6 Maggio 2018 dalle ore 17:00 alle ore 22:00 l'associazione LUGman sarà presente presso i locali della biblioteca di S.Matteo delle Chiaviche, frazione nord di Viadana, per una giornata divulgativa su Linux ed il software libero. Vi aspettiamo per provarli sui nostri o sul vostro pc. I soci Lugman presenti saranno disponibili per qualsiasi domanda, ma anche per fare qualche semplice chiacchiera.
  • Martedi 8 Maggio 2018 a partire dalle 21:30 terzo incontro presso la nuova sede LUGMan a Borgo Virgilio.
    Questa volta cominceremo ad entrare nel vivo, e a definire il programma e gli argomenti dei prossimi incontri. Si suggerisce la massima partecipazione.


Ultimi eventi


  • Martedi 17 Aprile 2018 a partire dalle 21:30 si è tenuto il secondo incontro presso la nuova sede LUGMan a Borgo Virgilio.
    Si è analizzato lo stato attuale del nostro sito web, con la raccolta di idee sugli interventi da farvi e sulla direzione da prendere a riguardo. La serata è stata inoltre occasione per l'organizzazione dell'evento cui l'Associazione LUGMan è stata invitata Domenica 6 Maggio 2018 presso i locali della biblioteca di S.Matteo delle Chiaviche, frazione nord di Viadana.
  • Presso l'Istituto Statale d'Istruzione Superiore "Francesco Gonzaga" di Castiglione delle Stiviere, l'1 Marzo ed il 6 Aprile si sono svolti [1] 2 incontri con i docenti per illustrare caratteristiche e opportunità offerte dal software libero, e per far provare Linux e alcuni software. Gli interventi sono stati tenuti dai soci LUGMan.
  • A Viadana (MN), presso il Mu.Vi, il 7, 14 e 21 Marzo, seconda edizione di "INTERNET: GENITORI E FIGLI ALLEATI IN RETE", una serie di incontri sull'uso consapevole della rete. L'evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Viadana. Gli interventi sono stati tenuti da genitori esperti di temi quali la sicurezza informatica, social network e social media marketing.
  • LUGMan e Lugotto in FIERA a Montichiari! - Sabato 10 e Domenica 11 Marzo 2018 alla fiera Radiantistica Expo' presso i Padiglioni del Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS).
  • A Viadana (MN), presso il Mu.Vi, una serie di incontri sul tema "INTERNET: GENITORI E FIGLI ALLEATI IN RETE". L'evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Viadana. Gli interventi sono stati tenuti da genitori esperti di temi quali la sicurezza informatica, social network e social media marketing.Volantino.
  • LUGMan e ARCO hanno organizzato per Giovedì 24 Novembre, alle ore 21, presso la ex casa cantoniera di Gazzo Bigarello, in via Gazzo 8, in incontro su "Blender e FreeCad, dalla modellazione alla stampa 3D". Si sono visti quali sono gli strumenti messi a disposizione da FreeCad e Blender, due famosi software open source, per progettare e modellare gli oggetti da noi desiderati, fino ad arrivare al file pronto per la stampa 3D. I software sono stati messi a confronto, analizzando i vantaggi e le peculiarità delle due soluzioni. Gli esperti delle due associazioni erano a disposizione per dubbi, domande e approfondimenti sulla tematica.
  • LUGMan, LugBS, Lugotto e LugCR in FIERA a Montichiari! - Sabato 3 e Domenica 4 Settembre 2016 alla fiera Radiantistica Expo' presso i Padiglioni del Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS).
  • LA BIBLIOTECA 'VOLA' COL PINGUINO - Dopo diverse ore di lavoro a installare una distribuzione dedicata di Ubuntu su 9 suoi PC, sabato 16 Maggio 2015, presso la Biblioteca di Viadana è stato organizzato un incontro divulgativo dove alcuni rappresentanti del LUGMan hanno dimostrato GNU/Linux e il Software Libero. Dopo 3 giorni di apertura della biblioteca il direttore A. Aliani sottolinea la sua soddisfazione "... tutti gli utenti hanno utilizzato i PC con Ubuntu senza alcuna difficoltà ..." e già progetta altre migrazioni. Foto dell'evento.
Documenti e Materiale vario


Attività del LUG


Getfirefox.png Getthunderbird.png Getlibreoffice.jpg

A proposito di Wiki

Wiki è il sistema scelto per gestire ed arricchire il nostro sito! Il motore è lo stesso dell'ormai sempre più celebre WikiPedia.