Pagina principale

Da LugMan TNG.
Jump to navigation Jump to search
MegaLogo1.jpg
Benvenuti nel sito della "Associazione Culturale LUGMan"

LUGMan è l'acronimo di Linux Users Group Mantova. Come da statuto e' una associazione senza fini di lucro che si prefigge di far conoscere il Software Libero con particolare riguardo al Sistema Operativo Gnu/Linux.

Volete proporci qualche cosa o condividere la vostra esperienza in Linux? o siete semplicemente curiosi? Allora contattateci!
Il sito è in continua espansione! Se volete collaborare cercate di seguire queste poche regole.
Se invece volete semplicemente rimanere aggiornati sugli eventi che organizziamo, a cui partecipiamo e/o collaboriamo potete iscrivervi liberamente e gratuitamente alla nostra Newsletter.

News e Comunicazioni

Volete organizzare una serata divulgativa sul Software Libero nel vostro Comune? scriveteci a info@lugman.org

Nuova sede cercasi: Il LUGMan è in cerca di una nuova sede dove mettere radici. Se siete quindi a conoscenza di qualche locale disponibile, possibilmente nelle vicinanze di Mantova, o avete comunque dei contatti, scriveteci in mailing list o a info@lugman.org

Banner-2017.png




Calendario Eventi


    • Prossimi eventi in calendario



    • Ultimi eventi
  • A Viadana (MN), presso il Mu.Vi, una serie di incontri sul tema "INTERNET: GENITORI E FIGLI ALLEATI IN RETE". L'evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Viadana. Gli interventi sono stati tenuti da genitori esperti di temi quali la sicurezza informatica, social network e social media marketing.Volantino
  • LUGMan e ARCO hanno organizzato per Giovedì 24 Novembre, alle ore 21, presso la ex casa cantoniera di Gazzo Bigarello, in via Gazzo 8, in incontro su "Blender e FreeCad, dalla modellazione alla stampa 3D". Si sono visti quali sono gli strumenti messi a disposizione da FreeCad e Blender, due famosi software open source, per progettare e modellare gli oggetti da noi desiderati, fino ad arrivare al file pronto per la stampa 3D. I software sono stati messi a confronto, analizzando i vantaggi e le peculiarità delle due soluzioni. Gli esperti delle due associazioni erano a disposizione per dubbi, domande e approfondimenti sulla tematica.
  • LUGMan, LugBS, Lugotto e LugCR in FIERA a Montichiari! - Sabato 3 e Domenica 4 Settembre 2016 alla fiera Radiantistica Expo' presso i Padiglioni del Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS).
  • LA BIBLIOTECA 'VOLA' COL PINGUINO - Dopo diverse ore di lavoro a installare una distribuzione dedicata di Ubuntu su 9 suoi PC, sabato 16 Maggio 2015, presso la Biblioteca di Viadana è stato organizzato un incontro divulgativo dove alcuni rappresentanti del LUGMan hanno dimostrato GNU/Linux e il Software Libero. Dopo 3 giorni di apertura della biblioteca il direttore A. Aliani sottolinea la sua soddisfazione "... tutti gli utenti hanno utilizzato i PC con Ubuntu senza alcuna difficoltà ..." e già progetta altre migrazioni. Foto dell'evento.
Documenti e Materiale vario
Attività del LUG

Getfirefox.png Getthunderbird.png Getlibreoffice.jpg

A proposito di Wiki

Wiki è il sistema scelto per gestire ed arricchire il nostro sito! Il motore è lo stesso dell'ormai sempre più celebre WikiPedia.