Differenze tra le versioni di "Presentazioni"

Da LugMan TNG.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "30 Agosto 2012")
 
 
(4 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
30 Agosto 2012
+
=== Pomeriggio divulgativo a Viadana (Dicembre 2014) ===
 +
13 Dicembre 2014:
 +
è stato organizzato un pomeriggio di divulgazione del software libero dal titolo "LINUX E IL SOFTWARE LIBERO".
 +
La forte affluenza (35 persone) ha messo a dura prova i 7 volontari che si sono resi disponibili per mostrare, spiegare e installare software.
 +
La presenza di un buon numero di persone che si avvicinavano per la prima volta al software libero ha costretto Lino Giacomoli a improvvisare un talk  introduttivo dopo di che gli intervenuti hanno potuto vedere e provare il software sui PC allestiti per l'occasione.
 +
Grazie a Joshua, Lino, Michele, Alberto, Angelo, Lorenzo e Valentina per l'impegno profuso.
 +
L'evento è stato patrocinato dal Comune di Viadana e realizzato nei locali del Centro di Formazione Professionale IAL Lombardia in via Garibaldi.
 +
 
 +
Visualizza le [[Foto_13_12_2014|foto dell'evento]]
 +
 
 +
=== Serata divulgativa a Viadana (Agosto 2012) ===
 +
30 Agosto 2012:
 +
Su richiesta del direttore della biblioteca di Viadana è stata organizzata una serata sul software libero.
 +
Alla presenza di una ventina di persone, compresi 2 consiglieri comunali, Joshua Tosi Mori, Lino e Michele Giacomoli hanno presentato l'etica del software Open Source, i suoi vantaggi per la comunità e la Pubblica Amministrazione, i programmi più diffusi.
 +
Dopo aver risposto a diverse domande dei presenti sono stati messi a disposizione alcuni PC per dare la possibilità di provare i software illustrati.
 +
 
 +
 
 +
=== Serata divulgativa a Castelgoffredo ===
 +
 
 +
 
 +
=== Serata divulgativa a Castiglione delle Stiviere ===
 +
 
 +
 
 +
=== Serata divulgativa a Rivalta sul Mincio ===

Versione attuale delle 18:40, 29 dic 2014

Pomeriggio divulgativo a Viadana (Dicembre 2014)

13 Dicembre 2014: è stato organizzato un pomeriggio di divulgazione del software libero dal titolo "LINUX E IL SOFTWARE LIBERO". La forte affluenza (35 persone) ha messo a dura prova i 7 volontari che si sono resi disponibili per mostrare, spiegare e installare software. La presenza di un buon numero di persone che si avvicinavano per la prima volta al software libero ha costretto Lino Giacomoli a improvvisare un talk introduttivo dopo di che gli intervenuti hanno potuto vedere e provare il software sui PC allestiti per l'occasione. Grazie a Joshua, Lino, Michele, Alberto, Angelo, Lorenzo e Valentina per l'impegno profuso. L'evento è stato patrocinato dal Comune di Viadana e realizzato nei locali del Centro di Formazione Professionale IAL Lombardia in via Garibaldi.

Visualizza le foto dell'evento

Serata divulgativa a Viadana (Agosto 2012)

30 Agosto 2012: Su richiesta del direttore della biblioteca di Viadana è stata organizzata una serata sul software libero. Alla presenza di una ventina di persone, compresi 2 consiglieri comunali, Joshua Tosi Mori, Lino e Michele Giacomoli hanno presentato l'etica del software Open Source, i suoi vantaggi per la comunità e la Pubblica Amministrazione, i programmi più diffusi. Dopo aver risposto a diverse domande dei presenti sono stati messi a disposizione alcuni PC per dare la possibilità di provare i software illustrati.


Serata divulgativa a Castelgoffredo

Serata divulgativa a Castiglione delle Stiviere

Serata divulgativa a Rivalta sul Mincio