Swartz2023

Da LugMan TNG.
Jump to navigation Jump to search
Iniziative ed incontri in memoria di “Aaron Swartz”


Aaron Swartz, programmatore informatico, conosciuto per la sua battaglia per il libero accesso alla conoscenza online, è morto suicida l’11 gennaio 2013. Il Comune di Mantova, che ha intitolato al giovane attivista il centro culturale di Lunetta, ha organizzato una serie di iniziative per ricordarne la memoria e riflettere sul tema dell’open source.


Pagina del sito del Comune di Mantova dove si descrive l'evento, le iniziative proposte e gli enti coinvolti (se guardate bene nella foto c'è il nostro presidente).


Elenco delle migliori estensioni per Firefox che proteggono la nostra privacy durante la navigazione (grazie a Giovanni Zorzoni)

Segnaliamo e sosteniamo il progetto iorestoacasa.work, una iniziativa di volontari italiani che mettono a disposizione diverse piattaforme di videoconferenza libere, rispettose della privacy degli utenti e gratuite.

Noaa-Mini.png
Stiamo raccogliendo informazioni e guide su applicazioni Open Source per i radioamatori
Chi vuole darci una mano è il benvenuto, ci scriva a lugman@lugman.org




VotingM.jpg
Ci siamo occupati dei dispositivi SMARTMATIC A4-210, le Voting Machine utilizzate per il referendum regionale lombardo del 2017
Il nostro contributo per le scuole che le hanno ricevute.
(Consigli, guide, manuali, video tutorial e materiale per chi vuole utilizzare efficacemente questi computer)

È operativa la procedura on line per associarsi, rinnovare l'adesione a LUGMan o richiedere l'inserimento nelle nostre Mailing List.

Le istruzioni, i documenti e le informative sono disponibili in questa pagina.